Nel caso di una zanzariera a due ante, i due profili laterali saranno privi di magneti e nel pacco sarà presente un cassonetto aggiuntivo. |
Opzionali:
→Per la viteria non fornita, fare riferimento alla sezione: ”Quali viti scegliere?”
Scegliere il punto all’interno della nicchia della finestra in cui vorreste posizionare la zanzariera. Questa scelta determinerà la posizione della zanzariera laterale.
ATTENZIONE: Assicurarsi che nulla ostacoli il movimento della zanzariera (maniglia della porta, fermi della tapparella, ecc.).
nserire nella guida superiore i suoi due tappi in PVC. Posizionare la guida (sotto l'architrave), avendo cura di collocare l'estremità con il piolo sul lato in cui si è scelto di collocare il cassonetto della zanzariera. Con una matita disegnare i fori per i tasselli. Forare (con una punta per cemento da 6 mm) e inserire i tasselli appropriati. Posizionare la guida e avvitarla
(Per l'installazione su legno, PVC o alluminio, è possibile avvitare direttamente, senza prima forare o tassellare)
Nel caso di una zanzariera a due ante, la guida superiore è dotata di un perno in ciascuna estremità per accogliere i due cassonetti. |
Assemblare i profili laterali inserendo i dispositivi di fissaggio nella parte superiore dei profili:
Posizionare il profilo laterale senza calamita della zanzariera a filo della guida superiore sul lato del piolo, inserendolo all'interno della guida superiore e assicurandosi che sia verticale (utilizzare una livella). Con una matita disegnare i futuri fori per i tasselli. Forare (con una punta per cemento da 6 mm) e inserire i tasselli appropriati. Posizionare il profilo laterale e avvitarlo. Ripetere la stessa operazione con il profilo laterale con la calamita.
(Per l’installazione su legno, PVC o alluminio, è possibile avvitare direttamente, senza prima forare o tassellare)
Promemoria : nel caso di una zanzariera a due ante, i due profili laterali sono privi di magneti. |
Pulire il davanzale della finestra (polvere, foglie, ecc.) per poter installare il profilo adesivo. Assicurarsi di posizionarlo in linea con i 2 profili laterali.
Prima di iniziare l'installazione, è necessario individuare il verso in cui installare il cassonetto. Le ruote del cassonetto devono essere rivolte verso il pavimento e il lato senza calamita deve essere rivolto a sua volta verso il profilo laterale senza calamita.
ATTENZIONE : durante l'operazione è obbligatorio tenere il cassonetto chiuso.
Inserire il cassonetto ad angolo nella guida superiore a circa 10 cm dal profilo laterale senza calamita. Una volta inserito, accompagnare la parte superiore del cassonetto verso il profilo laterale senza calamita, sempre in posizione obliqua, per consentire al piolo di entrare nel cassonetto.
Mantenere la pressione verso l'alto portando la parte inferiore del cassonetto verso il profilo laterale. Una volta che è completamente a contatto con il profilo laterale, abbassare il cassonetto in modo che si blocchi nel piolo inferiore.
Nel caso di una zanzariera a due ante, ripetere l'operazione con il secondo cassonetto. |
Una volta installato il cassonetto, non resta che testare la zanzariera per verificare che funzioni correttamente.
Per garantire una tenuta perfetta e una bella finitura, è possibile applicare una guarnizione in silicone intorno ai bordi dei profili sul lato esterno.
UTILIZZO DELLA ZANZARIERA
Per ripiegare la zanzariera, tirare la maniglia e spingere fino al profilo laterale con la calamita. Per riaprirla, eseguire la manovra inversa.
Pagamento 100%
sicuro
Consegna gratuita
nessun acquisto minimo
Più del 94% dei nostri clienti
sono soddisfatti
5 anni di garanzia
sui nostri prodotti
Carmen e Edera sono qui per aiutarti
Contattaci : 02 4792 7128
dal Lunedi' al Venerdi' dalle 9.00 alle 17.00.
Pagamento 100%
sicuro
Consegna gratuita
nessun acquisto minimo
Più del 94% dei nostri clienti
sono soddisfatti
5 anni di garanzia
sui nostri prodotti
Hai una domanda ?
Hai bisogno di un consiglio ?
Carmen e Edera sono qui per aiutarti
Contattaci : 02 4792 7128
dal Lunedi' al Venerdi' dalle 9.00 alle 17.00