Il tuo carrello è vuoto.

Home > Scegliere i tendaggi > Come scegliere la confezione dei tendaggi su misura?

Come sceglierela confezione dei tendaggisu misura ?

Come scegliere la confezione di un tendaggio su misura?

Tende-e-Tende.it propone, a seconda dei tessuti, 5 tipologie di confezione per soddisfare ogni tuo gusto ed esigenza:

Confezione con occhielli

Questa tipologia di confezione è oggi di grande tendenza. Oltre al notevole tocco estetico, la confezione con occhielli assicura il perfetto scorrimento del tendaggio sul bastone, facilitandone l'apertura e la chiusura.

  • Confezione con occhielli cromati: Si tratta di occhielli in ottone cromato con diametro interno di 40 mm. Grazie al colore moderno, questa confezione si abbina perfettamente a tutti i nostri bastoni decorativi di colore nichel opaco.

  • Confezione con occhielli dorati: Si tratta di occhielli in ottone dorato con diametro interno di 40 mm. Grazie al colore classico, questa confezione si abbina perfettamente a tutti i nostri bastoni decorativi in ottone.

  • Confezione con occhielli grigio acciaio: Si tratta di occhielli in ottone grigio acciaio con diametro interno di 40 mm. Grazie al colore discreto, questa confezione si abbina perfettamente a tutti i nostri bastoni decorativi di colore analogo.

Tutti i nostri occhielli vengono aggraffati mediante una macchina professionale, che esercita una pressione superiore alle 4 tonnellate, garantendo pertanto una perfetta tenuta nel tempo. 

Affinché questo tipo di confezione assicuri il corretto scorrimento della tenda, è indispensabile che la larghezza della tenda sia almeno pari alla lunghezza del bastone + 40%. Analogamente, se si desidera posizionare 2 tende sullo stesso bastone, la larghezza di ogni tenda dovrà essere pari alla lunghezza di mezzo bastone + 40%.

Scopri tutti i nostri consigli per la presa delle misure nelle nostre Schede di consigli per la presa misure delle tende con occhielli.

 

Confezione con bordo arricciato

Più classica, questa confezione consiste nel cucire un bordo per arricciatura sul retro del tendaggio, su cui andranno posizionati appositi ganci da inserire nei carrelli del bastone.

Scopri tutti i nostri consigli per la presa delle misure nelle nostre Schede di consigli per la presa misure delle tende con bordo arricciato.

  • Confezione con bordo arricciato a pieghe cucite: Si tratta di una confezione con pieghe singole perfettamente regolari ed uniformi, che vengono cucite. Per questa confezione è necessario indicare, per la larghezza della tenda, la larghezza del bastone (o di metà bastone se si desidera mettere 2 tende sullo stesso bastone). Saremo noi ad aggiungere, al momento della confezione, il 40% di tessuto in più per creare le pieghe.

  • Confezione con bordo arricciato a testa fiamminga: Si tratta di una confezione con pieghe doppie perfettamente regolari ed uniformi, che vengono cucite. Per questa confezione è necessario indicare, per la larghezza della tenda, la larghezza del bastone (o di metà bastone se si desidera mettere 2 tende sullo stesso bastone). Saremo noi ad aggiungere, al momento della confezione, il 60% di tessuto in più per creare le pieghe.

 

Mi iscrivo

Scegliere la vostra Tenda Tecnica

Scegliere i vostri Tendaggi

tende-e-tende, socità specializzata nella creazione e la vendita i tende su misura o di tende su misura, proponivi di acquistare le vostre tende in fila : veneziane, tende a rullo, tende in lino...

Contatti | La nostra azienda | La nostra carta qualitàCGVNote legali