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Domande frequenti

 

Un problema ? Una domanda ?

Qui troverete le risposte alle vostre domande! Questa rubrica raggruppa le risposte a tutte le domande frequenti dei nostri clienti, che possono essere di carattere generale (tariffe, l' ordine, i campioni, il pagamento, la spedizione, l'installazione o il servizio clienti) o più specifiche riguardo ai prodotti. Se dopo aver consultato questa rubrica avrete ancora delle domande, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

 

Domande di carattere generale :

 

TARIFFE e PROMOZIONI

Come conoscere il prezzo di un prodotto ?

  • Noi realizziamo escusivamente i nostri prototti su misura. Il prezzo dipende dunque dalle dimensioni e dalle opzioni che selezionerete. Per conoscere il prezzo di ciò che vi interessa acquistare sarà sufficiente configurare il vostro prodotto (dimensioni, colore, opzioni, tipo di installazione) e il prezzo sarà colcolato automaticamente.

 Come fare per avere un preventivo ?

  • Per dispore di un preventivo, sarà suffiiente simulare un ordine e salvarlo. Fino a quando non sarà pagato non sarà messo in produzione e quindi non ci sarà nessuna obbligazione verso di voi. Per stamparlo sarà sufficiente stampare la mail di conferma che vi arriverà appena l'ordine sarà registrato.

ORDINI

 Non riesco a fare un ordine, cosa devo fare?

  • Se trovate un problema al momento di fare un ordine, sarà sufficente contattere il servizio clienti al numero 02 9475 8770 o per email all'indirizzo xxxx . Un nostro specialista vi contatterà appena il vostro messaggio ci sarà pervenuto.

 Non riesco a creare il mio account clienti ?

  • La creazione del vostro conto clienti avviene durante la postulazione di un nuovo ordine. Appena vorrete pagare e confermare ciò che avete messo nel carrello, vi chiederemo di creare il vostro account cliente indicando la vostra e-mail e una password a vostra scelta. In seguito vi chiederemo di registrare i vostri dati per la fatturazione e spedizione. L'indirizzo e-mail e la password vi serviranno a connetervi al sito e a seguire il vostro ordine e la sua spedizione.

  Se ho commesso un errore nel momento di comunicare le misure, posso rendere il prodotto acquistato?

  • I prodotti sono realizzati da Tende-e-Tende.it sulla base delle informazioni fornite da voi, ordine per ordine su misura. Sfortunatamente i prodotti su misura non possono essere ne resi ne scambiati a causa di misure sbagliate fornite da voi. Se però al contario, l'errore di fabbricazione fosse nostro, vi inviaremo immediatamnete un prodotto sostitutivo. E' per questo motivo che vi invitiamo sempre a rileggere e confermare la conferma d'ordine che vi inviamo al fine di evitare questi spiacevoli inconvenienti.

 Perchè ricevo due e-mail quando faccio un ordine?

  • Quando ci invierete un ordine riceverete due e-mail. La prima vi indica che l'ordine è stato registrato, ciò vuol dire che è stato registrato nel nostro sistema. La seconda vi indica che il vostro ordine è stato pagato e che è entrato nel processo di fabbricazione. Questo processo in due tappe (due e-mail) è fondamentale perchè al momento del pagamento (Carta di credito o PAYPAL) noi dobbiamo aspettare la conferma della banca o di PAYPAL che la transazione sia andata a buon fine, poichè per motivi di sicurezza i vostri dati personali non transitano sul sito ma direttamente tra voi e la banca.

 Non ho ricevuto la mia conferma d'ordine, che fare?

  • Se non avete ricevuto la conferma d'ordine (che noi vi inviamo in automatico) possono presentarsi due situazioni: un errore di scrittura del vostro indirizzo e-mail, oppure che la nostra email di conferma è finita nel vostro SPAM. In ogni caso vi sarà sufficiente contattare il nostro servizio clienti che vi aiuterà nel processo ed effettuerà eventuali correzioni per risolvere il problema.

 E' possibile fare un ordine per telefono?

  • In generale gli ordini sono passati dal nostro sito internet,. Se trovaste dele difficoltà potrete sempre chiamare il nostro servizio clienti che vi aiuterà a ordinare ciò che volete per telefono.

 Come modificare il mio ordine?

  • Non è possibile modificare un ordine una volta che è stato registrato. Se non avete anora pagato allora sarà sufficiente fare un nuovo ordine, e noi annullaremo l'ordine precedente. Se invece il votro ordine è stato pagato, dovrete chiamare il servizio clienti che cambierà se possibile le vostre richieste a livello della produzione.

 Come fare per annullare un'ordine?

  • Se l'ordine è già stato prodotto non sarà possibile annullarlo. Se non è ancora stato prodotto sarà sufficiente chiamare il servizio clienti che lo annullerà, riceverete poi una e-mail di conferma dell'annullamento.

 

 

CAMPIONI

 Come fare per ricevere dei campioni?

  • Per ricevere dei campioni oppure cliccare quando vedete il logo qui in basso sulle pagine dei prodotti.

 

Si pagano i campioni?

  • I campioni sono GRATUITI

 

 

PAGAMENTO

 Non sono riuscito a pagare il mio ordine, cosa devo fare?

  • E' possibile che il processo di pagamento si interrompa dopo la registrazione dell'ordine. Questo tipo di incidente è rilevato dal nostro servizio clienti che vi invierà immediatamente una mail con la procedura da seguire in questi casi. Se non rieverete questa mail con le istruzini vi preghiamo di contattare in nostro servizio clienti (per telefono e per e-mail).

Il pagamento è sicuro ?

  • Il pagamento è assolutamnete sicuro. Nessuna informazione transita sul nostro sito. Le vostre informazioni personali riguardo la vostra carta di Credito trasitano dalla vostra banca direttamente alla nostra tramite un processo di criptaggio regolamentato. Noi siamo informati dalla nostra banca a pagamento effettuato.  La stessa cosa accadrebbe nel caso doveste scegliere un pagamento tramite PAYPAL.

 

SPEDIZIONE

 Come posso conoscere la data ri ricezione del mio ordine?

  • Sul sito, troverete i nostri tempi medi di produzione per ogni tipo di prodotto. La data di spedizione vi sarà anche trasmessa attraverso l'e-mail di conferma del pagamento del vostr ordine. Una volta che il vostro ordine sarà spedito dovrete contare dai 3 ai 4 giorni perchè vi sia recapitato. In più del 90% dei casi i nostri tempi di produzione sono rispettati oppure anticipati. E' però possibile che in periodi festivi, o quando la produzione è colta da molte richieste, vi sia un ritardo cha va da 1 a 3 giorni lavorativi. Nel caso di un ritardo sarete immediatamnete avvisati dal nostro servizio clienti.

Chi sarà lo spedizioniere?

  • Noi utiliziamo due spedizionieri: La Posta per pacchi fino a 150cm di lunghezza sotto i 30 KG di peso, BRT (Bartolini) per pacchi superiori a 150cm di lunghezza o 30 KG di peso.

Quali sono i tempi di consegna?

  • I tempi di consegna vanno dai 3 ai 4 giorni sul terrirorio nazionale Italiano.

Quanto costa la spedizione?

  • La spedizione è gratuita su tutto il territorio Italiano.

Come si sviluppa la spedizione?

  • Lo sviluppo della spedizione dipende dallo spedizioniere. Se il vostro pacco sarà spedito con La Posta allora il postino verrà a consegnarlo a casa vostra, se non vi dovesse trovare vi lascerà un invito per poter ritirare il vostro pacco all'uffico postle più vicino. Se la spedizione sarà effettuata con BRT, verrete contattati telefonicamente per prendere un appuntamento per la consegna.
    ATTENZIONE : Al momento della ricezione della merce è IMPERATIVO che voi apriate il pacco per controllarne l'integrità anche se l'imballagio esterno è completamente integro. Nel caso constatiate un problema potrete rifiutare la spedizione (nel caso tutta la merce fosse danneggiata) oppure firmare con riserva.

 Cosa devo fare se nel pacco mancasse qualche cosa?

  • Se all'apertura del pacco mancasse qualche prodotto o un componente, potrete chiamare il servizio clienti che si farà immediatamnete carico della vostra richiesta e vi farà pervenire quanto richiesto nel più breve tempo possibile.

 Come posso posticipare la data di spedizione ?

  • Sarà sufficiente contattare e accordarsi con il nostro servizio clienti


Come fare a modificare l’indirizzo di consegna?

  •  Sarà sufficiente contattare e accordarsi con il nostro servizio clienti

 

 

INSTALLAZIONE

Non riesco a installare la mia tenda, cosa devo fare? 

  • Vi invitiamo a guardare il video che vi guida durante l'istallazione del vostro prodotto. I video sono consultabili da ciascuna pagina di uno dei prodotti scelti. Oppure potrete consultare le istruzioni di installazione che potrete trovare anch'esse sulla pagina del prodotto scelto.

Dove posso trovare le istruzioni di installazione?

  • I video e le istruzioni di istallazione sono consultabili da ciascuna pagina di uno dei prodotti scelti.
     

SERVIZIO CLIENTI

 Come contattare il servizio clienti?

  • Potete contattare il servizio clienti attaraverso il nostro numero telefonico 02 9475 8770 (da lunedi a venerdi dalle 9:00 alle 20:00) o per email all'indirizzo contatto@tende-e-tende.it

Perchè devo essere richiamato ?  

  • Con il fine di garantirvi un servizio ottimale, gestiamo il centralino di Tende-e-Tende.it attraverso un call center situato in Italia che ci permette di ottenere informazioni importanti riguardo la vostra chiamata. Il call center ci aiuta a indirizzare le vostre domande direttamente alla persona più competente all'interno di Tende-e-tende.it in modo che voi possiate essere richiamati entro 2 ore e che il vostro interlocutore sia già informato di ciò che avete bisogno al momento della chiamate in modo da farvi perdere il minor tempo possibile al telefono.

 

Domande sui prodotti :

 

 

TENDE VENEZIANE IN ALLUMINIO

 

 

 

 

 

A che cosa corrisponde l'altezza di azionamento?

L'altezza di azionamento corrisponde alla distanza tra la parte superiore della tenda e il punto in cui si desidera che si fermi l'asta effetto cristallo.

I supporti di montaggio vengono forniti in dotazione?

Sì, la tenda viene fornita con i supporti in funzione del tipo di montaggio prescelto.

Qual è l'ingombro della tenda ripiegata?

L'ingombro dipende dall'altezza della tenda. Le varie altezze disponibili sono consultabili nella tabella degli ingombri riportata nella sezione "Caratteristiche tecniche" oppure cliccando su "INFO" in corrispondenza delle dimensioni.

Di che colore è l'asta effetto cristallo?

L'asta effetto cristallo è trasparente.

La veneziana può essere montata all'esterno?

La veneziana in alluminio è una tenda da interno e pertanto non è destinata al montaggio all'esterno.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

 

 TENDE VENEZIANE IN LEGNO

 

 

 

 

 

La tenda è più solida se dotata di nastri?

Il nastro ha una funzione puramente estetica e pertanto non apporta alcun miglioramento in termini di solidità.

Qual è l'ingombro della tenda ripiegata?

L'ingombro dipende dall'altezza della tenda. Le varie altezze disponibili sono consultabili nella tabella degli ingombri, cliccando su "INFO" in corrispondenza delle dimensioni.

Che cos'è la mantovana?

La mantovana è un rivestimento in legno dello stesso colore delle lamelle, che viene fissato sul cassonetto metallico della tenda per nasconderlo.

Con quale essenza vengono realizzate le veneziane in legno?

Le veneziane in legno vengono realizzate in tiglio americano, che coniuga estetica e resistenza ai raggi solari.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

TENDE A RULLO 

 

A che cosa corrisponde la larghezza da indicare?

La larghezza da indicare è quella della tenda finita, vale a dire comprensiva del meccanismo. La tela presenta, invece, una larghezza di 4 cm in meno rispetto alla tenda. Pertanto, per assicurare la corretta copertura del vetro, raccomandiamo di prendere come larghezza della tenda la larghezza del vetro + almeno 7 cm.

Che cos'è l'altezza di azionamento?

L'altezza di azionamento corrisponde alla distanza tra la parte superiore della tenda e il punto in cui si desidera che si fermi la catenella.

Qual è la differenza tra "oscurante" e "filtrante"?

Una tela oscurante impedisce completamente il passaggio della luce, per creare un'oscurità totale nella stanza. La tela filtrante, invece, protegge dai raggi del sole e dagli sguardi indiscreti.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

 

TENDE A RULLO DUO

 

A che cosa corrisponde la larghezza da indicare?

La larghezza da indicare è quella della tenda finita, vale a dire comprensiva del meccanismo. La tela presenta, invece, una larghezza di 4 cm in meno rispetto alla tenda. Pertanto, per assicurare la corretta copertura del vetro, raccomandiamo di prendere come larghezza della tenda la larghezza del vetro + almeno 7 cm.

Che cos'è l'altezza di azionamento?

L'altezza di azionamento corrisponde alla distanza tra la parte superiore della tenda e il punto in cui si desidera che si fermi la catenella.

La tenda DUO è oscurante quando si trova in posizione "notte"?

Quando la tenda a rullo DUO è in posizione "notte", è parzialmente oscurante in quanto non crea l'oscurità totale nella stanza. In caso di necessità, è preferibile scegliere la tenda a rullo oscurante.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

TENDE A BANDE VERTICALI

 

Il binario è compreso nelle tende a bande verticali?

Sì, la tenda a bande verticali comprende il binario, i supporti di fissaggio del binario, le bande con i relativi contrappesi e le catenelle inferiori.

Qual è la larghezza delle lamelle?

Le lamelle presentano una larghezza di 127 mm.

Come si manovrano le lamelle?

Per manovrare le lamelle, la catenella consente di gestirne l'orientamento (180°), mentre il cordoncino ne regola l'apertura. Attenzione: prima di spostare lateralmente le lamelle, è necessario posizionarle perpendicolarmente al vetro (posizione aperta).

La tenda a bande verticali è adatta ad una finestra a trapezio?

Le nostre tende a bande verticali sono adatte a finestre rettangolari o quadrate. Per le finestre a trapezio è necessario un prodotto particolare che attualmente non proponiamo.

Qual è la differenza tra "filtrante" e "oscurante"?

Una tela oscurante impedisce completamente il passaggio della luce, per creare un'oscurità totale nella stanza. La tela filtrante, invece, protegge dai raggi del sole e dagli sguardi indiscreti.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

 

PROFILO PER TENDE A BANDE VERTICALI SENZA TESSUTO

 

I supporti vengono forniti in dotazione con il binario?

Sì, in dotazione con il binario vengono forniti i supporti adatti al tipo di montaggio selezionato.

Di che colore è il binario?

Il binario è di colore bianco.

 

LAME PER TENDE A BANDE VERTICALI SINGOLE (SENZA PROFILO)

 

Qual è la larghezza delle bande?

La larghezza delle bande è di 127 mm.

Quale altezza devo indicare?

È necessario indicare la lunghezza della bande.

Le bande vengono fornite con i pesi?

Le lamelle vengono fornite con i contrappesi e la catenella inferiore.

Qual è la differenza tra "filtrante" e "oscurante"?

Una tela oscurante impedisce completamente il passaggio della luce, per creare un'oscurità totale nella stanza. La tela filtrante, invece, protegge dai raggi del sole e dagli sguardi indiscreti.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

 

TENDE PER VELUX

 

Dove posso trovare il codice del mio Velux®?

Il codice dimensionale del Velux® è riportato sul bordo superiore della finestra su una placchetta metallica. Per leggerlo, è necessario aprire il Velux®.

Se sul mio Velux® dispongo già di supporti di montaggio, posso conservarli?

No. In effetti, su alcuni Velux® vi sono supporti preinstallati, ma è necessario rimuoverli con un cacciavite. Con la tenda forniremo anche i nuovi supporti.

Devo ordinare un'asta per ogni Velux® se ne ho diversi alla stessa altezza?

È necessario ordinare un'asta per ogni tenda per Velux®, in quanto la tenda deve essere dotata di un elemento speciale che consente di agganciare l'asta.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

TENDE A PACCHETTO

 

Qual è l'altezza di ripiegamento della tenda?

L'ingombro dipende dall'altezza della tenda. Le varie altezze disponibili sono consultabili nella tabella degli ingombri, cliccando su "INFO" in corrispondenza delle dimensioni.

Perché la larghezza è limitata?

La larghezza è limitata in quanto su ogni piega viene inserita un'asticella del diametro di 3 mm per migliorare la tenuta del tessuto. Tuttavia, oltre una certa larghezza questa asticella non è più efficace e può addirittura causare il malfunzionamento della tenda.

È possibile lavare la tenda a pacchetto?

Sì, è possibile lavare la parte tessile della tenda. Per effettuare questa operazione, è necessario rimuovere gli occhielli di guida, la zavorra presente nel manicotto e i cordoncini di tiro. Dopodiché, si potrà staccare la tela fissata con il Velcro e lavarla a secco.

Non voglio forare le finestre: come posso fare?

È possibile montare una tenda a pacchetto sul battente di una finestra senza forarlo: è infatti sufficiente scegliere il montaggio su battente senza fori, affinché possiamo fornire i supporti adeguati.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

TENDE A PANNELLO

 

Il binario è compreso nelle tende a pannello?

Sì, il binario e i supporti di montaggio vengono forniti in dotazione con le tende a pannelli.

Posso manovrare liberamente i pannelli?

Sì, i pannelli possono essere manovrati del tutto liberamente.

È possibile abbinare pannelli di colore diverso?

Sì, è sufficiente selezionare il primo colore nell'ordine e quindi, nell'area riservata ai messaggi, specificare l'altro colore desiderato.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

BASTONI DECORATIVI

 

Perchè a partire dai 2 metri di larghezza il bastone è fornito con un supporto centrale?

A partire dai 2 metri di larghezza forniamo un supporto centrale per evitare qualsiasi rischio di flessione del tubo; ciò vuol dire che in questo caso la tenda sarà divisa in due e bisognerà acquistare nel caso due tende.

A cosa corrisponde la lungherra del bastone?

La lunghezza del bastone corrisponde alla lunghezza del bastone con puntali laterali compresi.

Si può richiedere una confezione del tessuto con arricciatura su un bastone decorativo?

Si è possibile, basterà indicare il tipo di confezione desiderata durante l'ordine.

I bastoni decirativi si possono accorciare?

Si, si possono tagliare con una sega per metallo.

BASTONI CON BINARIO

 

A che cosa corrisponde l'altezza di azionamento?

L'altezza di azionamento corrisponde alla distanza tra la parte superiore del bastone e il punto in cui si desidera che si fermi il cordoncino.

Perché è necessario precisare il numero di tende?

Perché qualora si desideri installare 2 tende sul bastone, dovremo inserire una staffa di incrocio per assicurare una migliore sovrapposizione centrale dei 2 tessuti.

 

TENDE TRADIZIONALI

 

Sulle tende vengono fatti gli orli?

Sì, le nostre tende filtranti vengono confezionate completamente su misura e pertanto alla consegna sono pronte per essere montate.

Qual è la differenza tra la "fodera semplice" e la "fodera oscurante e termica"?

La fodera semplice consente semplicemente di appesantire la tenda per migliorarne la "caduta", mentre la fodera oscurante e termica permette, da un lato, di migliorarne la "caduta" e, dall'altro, di renderla completamente opaca (creando l'oscurità nella stanza) e migliorare il comfort termico, conservando il calore della stanza e bloccando l'ingresso delle correnti d'aria.

Qual è il colore della fodera?

Tutte le nostre fodere sono di colore avorio (bianco sporco), che è l'unico colore che non sbiadisce con i raggi solari (UV).

Qual è il diametro degli occhielli?

Il diametro interno degli occhielli è di 40 mm (4 cm).

Nella confezione con bordo per arricciatura, vengono montati anche i ganci?

Sì, i ganci vengono opportunamente fissati e la tenda è pronta per essere montata.

Come lavare una tenda?

Per evitare eventuali alterazioni delle dimensioni, si raccomanda di lavare le tende a secco.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

CUSCINI

 

A che cosa corrispondono le dimensioni 45 x 45 e 60 x 60?

Le dimensioni 45 x 45 e 60 x 60 corrispondono alla distanza tra 2 punte del cuscino.

I cuscini sono sfoderabili?

Sì, i cuscini sono completamente sfoderabili.

È possibile richiedere alcuni campioni?

Sì, sul sito è possibile ordinare campioni gratuiti, che verranno spediti entro 3 giorni lavorativi.

 

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