Il tuo carrello è vuoto.

Tende e tendaggi per salotto

Quali tende e tendaggi scegliere per il salotto?

I consigli di Tende e Tende per scegliere tende e tendaggi per il salotto. Il salotto è la stanza più conviviale della casa, dove si trascorre la maggior parte del tempo e si invitano amici e parenti. Il salotto rappresenta l'immagine della casa proiettata verso l'esterno ed è quindi importante curarlo con particolare attenzione. Tende e Tende ti aiuta dunque a scegliere, selezionando per te i modelli di tende e tendaggi su misura più appropriati che meglio si adattano alle tue esigenze. Un salotto deve essere al tempo stesso accogliente e caloroso.

La nostra selezione:

Per un salotto moderno:

Tende tinta unita o bicolori:

Per un'ambientazione semplice ma moderna. Scegli colori delicati, come il Grigio o il Beige, per creare un ambiente tranquillo, oppure tinte più vivaci, come il Blu gauloise o il Verde anice, per mettere in risalto e modernizzare il salotto.

Tende con motivi a righe:

L'aspetto rétro delle righe viene dinamizzato da colori vivaci. Queste tende si integrano perfettamente in un'ambientazione moderna. Le righe grandi e i colori vivaci, come il Verde/Prugna, confermano la modernità della stanza.

Tende in velluto:

A tinta unita o jacquard, il velluto è perfetto per un'ambientazione moderna e, al tempo stesso, conferisce grande calore e comfort al salotto. Scegli colori abbastanza scuri, come l'Antracite, il Melanzana o il Petrolio.

Tende a pannelli:

Filtranti o oscuranti, queste tende presentano una forma semplice e lineare che si addice perfettamente ad un'ambientazione moderna. Sceglile in tinte naturali per ottenere un ambiente rilassante oppure in colori vivaci per mettere in risalto la stanza.

Tende a bande verticali:

La loro struttura verticale è sinonimo di grande modernità. Sceglile in colori vivaci, come il Rosso o il Fucsia, per accentuare ulteriormente il tocco moderno.

Veneziane in alluminio:

L'alluminio conferisce un aspetto moderno alla veneziana. Sceglile in colori vivaci, come il Verde, il Rosso o il Blu.

Tende fantasia:

I motivi trapuntati sono originali e perfetti in un salotto moderno.

Tende in taffettà:

I loro riflessi tipo "carta satinata" conferiscono un tocco di modernità alla stanza.

 

 

Per un salotto classico:

Tende con motivi Toile de Jouy:

Questi pittoreschi motivi ti faranno pensare di vivere in epoche sfarzose, in cui scrivere poesie. Molto eleganti per un'ambientazione classica.

Tende con motivi Mini:

Questi motivi campestri floreali si integrano perfettamente in un arredo classico. Per modernizzare leggermente i tendaggi, si dovrà optare per il Prugna o il Lampone. Per conservarne lo stile classico, è preferibile orientarsi sul Blu.

Tende a fiori:

Motivi Buckingham o Persepolis per un arredo campestre e classico.

Tende velate tinta unita:

Le tende velate immacolate si integrano perfettamente in un'ambientazione classica, soprattutto nei colori Bianco e Antracite.

Tende velate a righe:

Le righe sono un elemento basico nell'arredo classico.

   

 

 

Per un salotto tipico:

Tende con motivi etnici:

Per trasformare il tuo salotto in una porta aperta sui paesi caldi, è possibile optare per queste tende con motivi provenienti dall'altra parte del mondo.

Tende mare:

Crea un'ambientazione tipica del lungomare con questi motivi che richiamano il grande blu.

Tende con motivi montagna:

Per creare un'ambientazione accogliente e romantica, non vi è niente di meglio di queste tende con motivi tipicamente montanari.

Tende a pacchetto mare:

Per un'ambientazione rilassante, come in riva al mare.

Tende a pacchetto montagna:

Per creare un'ambientazione accogliente tipica degli chalet di montagna.

 

 

 

 

 

Per un salotto rilassante:

 

Tende in lino:

Tinta unita o bicolori, per uno spirito zen e lineare in colori discreti, come il Canapa o l'Écru, o più vivaci, come il Violetto o l'Anice. Con motivi, come il Flashou Bianco o il Souffle Grigio, per arredare con più fantasia.

 

Veneziane in legno:

Per un'ambientazione naturale e zen, in tinte abbastanza chiare, come il Baccato bianco rosé o il Faggio.

 

Tende a pannelli in lino:

Per creare un'ambientazione semplice, lineare e rilassante.

 

Tende a pacchetto:

Filtranti, oscuranti o in lino, queste tende realizzate in tinte naturali, come il Talpa, l'Écru o il Canapa, creano un effetto rilassante.

 

Veneziane in alluminio:

Anche l'alluminio può consentire di creare un'ambientazione riposante, ma andrà scelto in colori neutri, come il Grigio, il Nero o il Bianco sporco.

 

Tende a pacchetto in lino:

Il lino è un materiale naturale rilassante. I colori di questa gamma sono delicati ed eleganti. 

 

 

Mi iscrivo

Scegliere la vostra Tenda Tecnica

Scegliere i vostri Tendaggi

tende-e-tende, socità specializzata nella creazione e la vendita i tende su misura o di tende su misura, proponivi di acquistare le vostre tende in fila : veneziane, tende a rullo, tende in lino...

Contatti | La nostra azienda | La nostra carta qualitàCGVNote legali