Il tuo carrello è vuoto.

Home > Guida e consigli d'arredo > Tende e tendaggi abbinati al tuo arredo > Tende e tendaggi per ambientazione chalet

Tende e tendaggi per ambientazione chalet

 

Quali tende e tendaggi scegliere per un'ambientazione chalet?

I consigli di Tende e Tende per creare un'ambientazione chalet. Il tipico arredo in stile chalet è sinonimo di convivialità e calore. Le tende hanno una grande importanza nella realizzazione di un ambiente interno caldo ed accogliente, in quanto sono destinate ad arredare le finestre e a proteggere dal freddo. La scelta di tende e tendaggi dipenderà dall'ambientazione che si desidera ottenere, ovvero moderna oppure tradizionale.

I colori:

I colori sono caldi e scuri, come l'ardesia o il talpa, se si desidera creare uno chalet moderno, oppure più chiari, come il rosso, per ottenere un ambiente tradizionale.

 

I materiali:

Sono da preferire i materiali naturali, come il legno o il lino, per conservare lo spirito selvaggio ed autentico dello chalet.

 

I prodotti:

Andranno scelti prodotti dall'aspetto grezzo o sofisticato a seconda del tipo di ambientazione desiderato.

 

Ispirazione Moderna:

Per uno chalet, oggi è di grande tendenza creare un'ambientazione moderna. E il risultato è splendido. Saranno da preferire le tinte unite in tonalità piuttosto neutre, per conservare l'aspetto naturale dello chalet.

La nostra selezione:

 

Tende a pacchetto filtranti tinta unita:

Pratiche per le finestre di piccole dimensioni degli chalet. Lasciano entrare una luce filtrata, creando un'ambientazione accogliente. Saranno da preferire colori naturali, come il Talpa, il Mastice, l'Écru o il Bianco, per ottenere un'ambientazione pura e moderna.

 

Tende a pacchetto oscuranti tinta unita:

Presentano le medesime caratteristiche, ma proteggono maggiormente dalla luce e dal freddo, cosa che in uno chalet può rivelarsi un vantaggio. Saranno da preferire i colori naturali, come il Bianco, il Beige, il Cioccolato o il Grigio.

 

Tende a pacchetto in lino tinta unita:

Il lino conferisce un aspetto particolarmente moderno alle tende e quindi allo chalet. Andranno preferiti i colori Talpa, Canapa, Écru, Bianco, Grigio o Ardesia.

 

Tende filtranti tinta unita:

Sono maggiormente indicate per le finestre più grandi degli chalet. Anche in questo caso saranno da preferire colori naturali e moderni, come il Cioccolato, il Talpa, il Grigio, il Mastice, l'Écru o il Bianco.

 

Tende oscuranti tinta unita:

Questi articoli proteggono maggiormente dal freddo e dalla luce rispetto ai modelli filtranti. Si consigliano colori naturali come il Bianco, il Beige, il Cioccolato o il Grigio.

 

Tende bicolori:

Possono conferire un tocco di modernità in più grazie ai due colori diversi, ma si consiglia di orientarsi verso le tinte naturali. Ad esempio: Mastice/Écru

 

Tende in lino:

Conferiscono modernità allo chalet. Si consigliano i colori neutri, come il Bianco, il Canapa, l'Écru, il Beige, il Talpa o il Grigio.

   

 

Ispirazione Tradizionale:

Per conservare l'atmosfera calda ed accogliente tipica di uno chalet tradizionale, si dovranno preferire tende e tendaggi con motivi montagna e tocchi di rosso.

La nostra selezione:

 

Tende a pacchetto montagna:

Con motivi tipici della montagna e degli chalet, queste tende saranno perfette per le finestre di piccole dimensioni. Sono disponibili con 3 motivi: Chalet, Modane e Neige, nei colori Beige, Grigio o Rosso.

Tende montagna:

Sono da preferire per le finestre più grandi. I 4 motivi proposti (Chalet, Modane, Neige e Delebio) sono disponibili nei colori Beige, Grigio, Rosso, Blu o Verde.

Mi iscrivo

Scegliere la vostra Tenda Tecnica

Scegliere i vostri Tendaggi

tende-e-tende, socità specializzata nella creazione e la vendita i tende su misura o di tende su misura, proponivi di acquistare le vostre tende in fila : veneziane, tende a rullo, tende in lino...

Contatti | La nostra azienda | La nostra carta qualitàCGVNote legali