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Domande frequenti

Domande frequenti:

 

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PREZZI E PROMOZIONI Come conoscere i prezzi di un prodotto? Noi realizziamo esclusivamente prodotti su misura. Il prezzo di un prodotto dipende pertanto dalle sue dimensioni e dalle opzioni selezionate. Per conoscerne il prezzo, è pertanto sufficiente configurare il prodotto (dimensioni, colore, opzioni, tipo di montaggio). L'importo verrà calcolato automaticamente.
Come ottenere un preventivo? Per ottenere un preventivo, è sufficiente simulare completamente un ordine e memorizzarlo. Finché non verrà pagato, l'ordine non verrà elaborato e pertanto il cliente non avrà alcun obbligo. Per stampare il preventivo, basterà stampare la mail di conferma della registrazione dell'ordine oppure accedere al proprio account e editarlo.
ORDINE Non riesco ad effettuare un ordine: cosa devo fare? Se riscontri un problema nell'effettuare un ordine, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti di Tende-e-Tende.it telefonicamente al numero 01 49 468 049 oppure via e-mail all'indirizzo: [email protected]. Non appena il tuo messaggio verrà acquisito, un esperto di Tende-e-Tende.it ti ricontatterà per assisterti e rispondere alle tue domande.
Non riesco a creare il mio account cliente... La creazione dell'account cliente viene effettuata nell'ambito dell'inserimento dell'ordine. Una volta concluso il carrello, provvederemo a chiederti di creare un account indicando un indirizzo e-mail e quindi una password a scelta. Dopodiché, dovrai inserire tutti i dati per la fatturazione e la consegna dell'ordine. L'indirizzo e-mail e la password forniti ti serviranno per collegarti al tuo account personale e seguire gli ordini effettuati o presentarci un amico.
Se ho commesso un errore nel prendere le misure, i prodotti vengono ripresi dal produttore? I prodotti vengono realizzati su misura da Tende-e-Tende.it in base alle informazioni forniteci dal cliente. Non conserviamo a magazzino alcun prodotto finito, in quanto realizziamo tende e tendaggi soltanto su ordinazione. Purtroppo i prodotti su misura non possono essere né ripresi né cambiati dopo essere stati consegnati. Se invece ti accorgi di un errore prima che vengano confezionati, provvederemo ad apportare immediatamente le modifiche necessarie. Per tale motivo, ti invitiamo a rileggere con attenzione la conferma d'ordine che ti viene inviata automaticamente.
Perché ricevo 2 mail quando effettuo un ordine? In effetti, quando effettua un ordine, il cliente riceve 2 mail.
La prima mail indica che l'ordine è stato registrato, ovvero è stato inserito nel nostro sistema.
La seconda mail indica invece che l'ordine è stato pagato e che pertanto potrà accedere al processo di fabbricazione.
Questo processo in 2 fasi è indispensabile in quanto, al momento del pagamento (tramite carta o PayPal), dobbiamo attendere che la banca o PayPal ci confermi l'avvenuta convalida del pagamento. In nessun modo le informazioni riservate del cliente transitano sul nostro sito: le comunicazioni avvengono tra la banca del cliente e la nostra e pertanto dobbiamo attendere la loro convalida prima di confermare al cliente il pagamento dell'ordine.
Analogamente, quando si sceglie il pagamento tramite assegno, noi provvediamo a registrare l'ordine in attesa di ricevere l'assegno. Non appena riceviamo l'assegno, diamo conferma dell'avvenuto pagamento.
Non ho ricevuto la conferma dell'ordine... Se non hai ricevuto la conferma d'ordine (che comunque viene inviata in automatico dal nostro sito), possono essersi verificati due casi:
 - vi è stato un errore di inserimento del tuo indirizzo e-mail e pertanto non siamo riusciti ad inviarti la mail;
 - la nostra mail di conferma è finita nella cartella della posta indesiderata (spam).
In entrambi i casi, è sufficiente rivolgersi al nostro Servizio clienti, che effettuerà direttamente i controlli necessari ed eventualmente provvederà a correggere l'indirizzo e-mail.
È possibile effettuare un ordine telefonicamente? In linea di massima, gli ordini vanno effettuati direttamente via internet sul nostro sito.
Qualora dovessi incontrare difficoltà, puoi comunque contattare il nostro Servizio clienti, che sarà lieto di assisterti o di registrare l'ordine telefonicamente.
Come posso fare per modificare un ordine? Non è possibile modificare un ordine registrato.
Se non lo hai ancora pagato e ne effettui un altro, provvederemo ad annullare il primo dietro tua richiesta (che, in ogni caso, non verrà elaborato in quanto non pagato).
Se invece lo hai già pagato, ti basterà contattare il Servizio clienti, che effettuerà le modifiche direttamente a livello della produzione.
Come posso fare per annullare un ordine? Se l'ordine è già stato prodotto, non è possibile annullarlo.
Se invece non è ancora stato prodotto, è sufficiente contattare il Servizio clienti, che lo annullerà direttamente sul campo. In tal caso, riceverai una mail di conferma dell'annullamento.
CAMPIONI Come posso fare per ricevere alcuni campioni?
Per ricevere alcuni campioni, è sufficiente ordinarli sul sito accedendo alla sezione
http://www.Tende-e-Tende.it/richiesta-di-campioni/index.php
oppure, in corrispondenza del prodotto di proprio interesse, cliccare sul logo:
I campioni sono a pagamento? I campioni sono GRATUITI
PAGAMENTO Non sono riuscito a pagare l'ordine: che cosa devo fare? In considerazione dei protocolli di sicurezza adottati a livello di carta di pagamento e di PayPal, può accadere che il processo di pagamento si interrompa dopo la registrazione dell'ordine. Questo tipo di inconveniente viene rilevato immediatamente dal nostro Servizio clienti, che provvederà ad inviarti via e-mail la procedura da seguire per pagare l'ordine senza doverlo effettuare di nuovo.
Se non ha ricevuto alcuna mail, puoi rivolgerti al Servizio clienti (telefonicamente o via e-mail), che ti invierà immediatamente la procedura di pagamento.
È possibile pagare con assegno? Sì, è possibile pagare l'ordine con assegno.
A tale scopo, è sufficiente convalidare questa opzione di pagamento al momento del saldo dell'ordine.
In tal caso, il sito ti chiederà di stampare l'ordine e di inviarcelo per corrispondenza unitamente all'assegno al seguente indirizzo:
STORES et RIDEAUX
BP 00022
28800 BONNEVAL.
Il pagamento è sicuro? Sì, il pagamento è totalmente sicuro.
Nessuna informazione transita sul nostro sito.
Tutte le informazioni riservate relative alla tua carta di pagamento transitano tra la tua banca e la nostra nell'ambito dei processi di cifratura previsti per legge. Il pagamento ci viene comunicato dalla nostra banca.
Analogamente, se scegli la modalità di pagamento PayPal, il pagamento ci verrà comunicato da PayPal.
CONSEGNA Come posso sapere la mia data di consegna? Sul sito potrai consultare i nostri impegni in materia di tempi di produzione/spedizione.
La data di spedizione dell'ordine ti viene comunicata nella mail di conferma del pagamento (i tempi di produzione iniziano non appena l'ordine è stato saldato). Una volta che l'ordine è stato spedito, è necessario calcolare circa 48 ore per il trasporto all'indirizzo di consegna indicato in fase di ordine.
In oltre il 90% dei casi la data di spedizione indicata nella conferma viene rispettata o anticipata.
Può tuttavia accadere che, nel periodo estivo o in caso di forte carico produttivo, l'ordine venga spedito con 1-3 giorni di ritardo. In tal caso, riceverai dal Servizio clienti una mail che ti informa del ritardo.
Chi effettua la consegna dell'ordine? Per la consegna degli ordini attualmente ci avvaliamo di 2 fornitori:
- COLISSIMO (servizio delle Poste francesi) per tutti i pacchi di lunghezza inferiore ai 150 cm e di peso inferiore ai 30 kg;
- FEDEX (corriere) per i pacchi superiori ai 150 cm o ai 30 kg.
Quali sono i tempi di consegna? I tempi di consegna sul territorio francese vanno dalle 48 alle 72 ore. Per la Corsica i tempi possono aumentare di 1-2 giorni.
Quali sono i costi di spedizione? La consegna è completamente gratuita, SENZA QUANTITATIVO MINIMO DI ACQUISTO, nella Francia metropolitana e in Corsica.
Come si svolge la consegna?

Lo svolgimento della consegna dell'ordine dipende dal fornitore del servizio.

Per un ordine consegnato tramite COLISSIMO:
l'ordine viene consegnato dalle Poste (tramite il portalettere o un servizio speciale). Se il destinatario è presente al momento della consegna, l'addetto consegna il pacco a fronte di una firma. Se invece il destinatario è assente, nella cassetta postale verrà lasciato un avviso e il pacco verrà conservato per 10 giorni presso l'ufficio postale più vicino all'indirizzo di consegna fornito.
Per un ordine consegnato tramite FEDEX:
non appena il pacco giunge alla sede FEDEX locale, FEDEX invia al destinatario un SMS o un messaggio vocale invitandolo a mettersi in contatto per concordare una data di consegna. Questo appuntamento può essere fissato sia telefonicamente sia direttamente sul sito di FEDEX.
Le consegne di FEDEX vengono effettuate tra le 8 e le 13.
ATTENZIONE: al momento della consegna è ASSOLUTAMENTE necessario aprire il pacco per verificare che la merce non sia stata danneggiata durante il trasporto, anche se il cartone sembra in perfetto stato. Qualora si constatasse un problema, il destinatario potrà rifiutare la consegna (l'intero ordine è danneggiato) oppure formulare una riserva.

Che cosa fare se nell'ordine manca qualcosa?

Se all'apertura del pacco si constata la mancanza di un prodotto o di un componente (cosa che purtroppo può accadere malgrado l'attenzione prestata al controllo delle spedizioni), il cliente dovrà rivolgersi al Servizio clienti, che prenderà immediatamente in considerazione la richiesta e metterà in atto le opportune misure correttive (invio di supporti, ecc.).

Come posso spostare la mia data di consegna?

Se desideri spostare la data di consegna

Come fare per modificare l'indirizzo di consegna?

 

MONTAGGIO Non riesco a montare la tenda o il tendaggio: cosa devo fare?

 

Come fare per trovare le istruzioni di montaggio?

 

ASSISTENZA E SERVIZIO CLIENTI Come contattare il Servizio clienti?

Vi sono 2 modi per contattare il Servizio clienti di Tende-e-Tende.it:

 - telefonicamente al numero 01 49 468 049 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20);

 - via e-mail all'indirizzo: [email protected]

Perché devo essere richiamato?

Per garantire una qualità ottimale del servizio, abbiamo affidato l'assistenza telefonica di Stores-et-Rideau ad un partner situato in Francia. Abbiamo scelto questa soluzione per 2 motivi:

 - assicurare una fascia oraria di assistenza molto ampia (dalle 8 alle 20, 6 giorni su 7);

 - individuare il tipo di esigenza espressa dal cliente, per farlo richiamare da un interlocutore competente, evitando pertanto i passaggi da un interlocutore all'altro.

Non appena la tua chiamata viene presa in carico dal nostro servizio assistenza, viene inviata una mail all'interlocutore competente (Prodotto, Servizio post-vendita, Consegna, ecc.), che ti richiamerà al più presto (meno di 2 ore) appena sarà disponibile. Questa organizzazione ci consente di gestire rapidamente le tue domande con l'interlocutore giusto, senza farti perdere tempo al telefono. E ci permette anche di effettuare le eventuali ricerche prima di richiamarti, per servirti con efficacia ancora maggiore.

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