Il tuo carrello è vuoto.

Home > Guida e consigli d'arredo > Tende e tendaggi abbinati al tuo arredo > Tende e tendaggi per ambientazione vintage

Tende e tendaggi per ambientazione vintage

Quali tende e tendaggi scegliere per un'ambientazione vintage?

I consigli di Tende e Tende per creare un'ambientazione vintage. Un arredo vintage consiste in una serie di elementi d'arredo dall'aspetto vissuto, colorati o meno, che richiamano quelli del passato. Tende e tendaggi possono conferire un tocco di colore o arricchire con motivi caratteristici dello stile vintage.

I colori:

Il vintage consente di fare molte cose! I più audaci potranno lanciarsi in colori appariscenti, come il giallo canarino, e in tanti motivi! Si ricorda tuttavia di non esagerare, per non provocare un effetto ottico sgradevole. Nella stanza sono dunque sufficienti 3 diversi colori vivaci, mentre il resto deve rimanere in toni neutri. Se invece non si vuole osare con i colori, è possibile optare per toni sobri, come il bianco, ricordando però che un tocco di colore è sempre presente in un'ambientazione vintage.

I materiali:

Per creare la caratteristica ambientazione invecchiata del vintage, sono da preferire materiali dall'aspetto grezzo, come l'alluminio, o naturali, come il lino e il cotone.

I prodotti:

Andranno scelti prodotti dalle forme semplici, raffinate e dritte, perfette sia per tende che per tendaggi.

La nostra selezione:

 

Veneziane in alluminio:

Colori Verde mela, Giallo, Blu marino, Rosa, Blu turchese e molti altri per un tocco vivace oppure Rovere chiaro o Bordeaux per toni più sobri

Veneziane in legno:

Sono indicate tutte le tonalità di legno: è sufficiente abbinarle al resto dei mobili.

Tende a bande verticali tinta unita:

Sono da preferire i colori vivaci, come ad esempio il Rosso, il Giallo o il Blu cielo.

Tende tinta unita:

Se le tende rappresentano uno dei tocchi di colore della stanza, è preferibile sceglierle ad esempio in Blu azzurro, Verde erba o Fucsia. In caso contrario, saranno da preferire il Mastice o il Violetto.

Tende con motivi a righe:

Sono indicate le righe sia grandi che piccole. Le più piccole creeranno un'ambientazione più vintage rispetto a quelle grandi, che invece sono più moderne. Saranno da preferire in colori vivaci, come le righe Medie Rosso Crema.

Tende Mini:

Per avere colori vivaci, è possibile scegliere tra i modelli Lily Verde, Pipelette Lampone, Pipelette Verde e Pipelette Blu, mentre per una maggiore sobrietà si può optare per il Pipelette Talpa.

Tende Vichy:

Si consigliano i colori Cielo, Rosa e Rosso.

Tende in lino tinta unita:

Sono disponibili colori vivaci, come l'Anice o il Violacciocca, o più sobri, come il Canapa o il Talpa.

Tende in lino Tie & Dye:

Sono disponibili nei colori Blu, Rosso o Viola.

Tende velate tinta unita:  

Colori Anice, Blu o Rosso per dare un tocco di colore oppure Antracite e Bianco per ottenere un'ambientazione più semplice

Mi iscrivo

Scegliere la vostra Tenda Tecnica

Scegliere i vostri Tendaggi

tende-e-tende, socità specializzata nella creazione e la vendita i tende su misura o di tende su misura, proponivi di acquistare le vostre tende in fila : veneziane, tende a rullo, tende in lino...

Contatti | La nostra azienda | La nostra carta qualitàCGVNote legali